Ocritech: un materiale dai mille vantaggi

Home / News / Ocritech: un materiale dai mille vantaggi

Ocritech: un materiale dai mille vantaggi

L’Ocritech è un materiale per il bagno molto richiesto. Bello, resistente e versatile, si presta benissimo per realizzare il tuo “bagno funzionale”. Ma che cos’è davvero l’Ocritech e quali sono i suoi vantaggi?

Com’è fatto l’Ocritech

L’Ocritech è un materiale acrilico di nuova generazione che viene realizzato con acrilico colato su tutto lo spessore del lavabo. Le sue caratteristiche consentono una serie di vantaggi e ne fanno un elemento prezioso nel tuo bagno funzionale.

I vantaggi dell’Ocritech

L’Ocritech è un materiale “solid surface” ideale per creare l’effetto “top e lavabo integrati”,  molto richiesto in un bagno di dseign. Si sposa benissimo con tutti i tipi di finiture lucide e opache ed ha un effetto piacevole al tatto, ma l’Ocritech non è soltanto estetica e sensorialità. I suoi vantaggi sono molteplici.

Resiste molto bene agli urti, è facilmente ripristinabile dai graffi ed è immune ai raggi UV e quindi non ingiallisce o non vira la tonalità, anche dopo molto tempo. Inoltre non assorbe prodotti cosmetici, rimanendo sempre pulito e inalterato (ad esempio trucchi o tintura per capelli) e non assorbe sostanze acide.

Dove posso vederlo

Sono diverse le collezioni Xilon che permettono l’utilizzo dell’Ocritech. Dedalo propone soltanto lavabi in Ocritech, mentre in Totus e Skema potrai scegliere se utilizzare l’Ocritech o la ceramica italiana.