

Home / News / Novità 2018: design e praticità, per un bagno sempre più funzionale!
Novità 2018: design e praticità, per un bagno sempre più funzionale!
Il Salone del Mobile di Milano 2018 è stata un’occasione per presentare al pubblico le ultime novità in casa Xilon: design, innovazione e funzionalità, le parole chiave che caratterizzano i nuovi prodotti, per offrire al cliente, sempre, estetica e praticità.
Ghost il lavabo con doppio fondo dal duplice utilizzo: da lavandino dal design esclusivo in un ambiente bagno sofisticato a lavabo capiente e trasversale, che porta nella stanza da bagno contemporanea tutta la funzionalità delle lavanderie di una volta. Una nuova dimensione dell’ambiente bagno, che sia apre a nuove prospettive, perfetta sintesi tra design e praticità.
GHOST è realizzato in ceramica ed è proposto nelle tre differenti dimensioni:
L 55 x P 50 – L 65 x P 50 – L 78 x P 50.
Candid Black rivisitazione in chiave industrial di un prodotto iconico di Xilon, Candid Black, struttura in alluminio nero che alloggia l’esclusivo lavabo in ceramica, interpreta in maniera decisa il trend del momento che vede il bagno immerso nelle atmosfere metropolitane. Contemporanea e vintage allo stesso tempo, la collezione Candid nella nuova veste black punta tutto su una robusta semplicità e un fascino grunge che permette di inserirlo in qualsiasi ambiente, rendendolo unico. A disposizione della nuova linea Candid nella versione industrial, un corredo di complementi dello stesso carattere e interamente personalizzabile, per un bagno esclusivo.
Essenza 4.0 Una nuova finitura, un concentrato di tecnologia e nano-tecnologia: Essenza 4.0 è infatti la sintesi di un processo di ricerca e di produzione che ha portato alla creazione di un decorativo in grado di soddisfare le più alte richieste in termini di design e di funzionalità, nel massimo rispetto dell’ambiente.
Il supporto dei pannelli è costituito da un agglomerato di legno con conseguente
impatto ambientale minimo, nell’ottica di una reale circular economy.
Si tratta di un degno e validissimo sostituto dell’impiallacciatura: ne mantiene le
caratteristiche visive e tattili, ha continuità di tono e colore, pur mantenendo un’ottima resistenza alla luce, ai grassi e all’umidità.

