Home / News / CERSAIE 2024: vi presentiamo le novità di Alluminium
CERSAIE 2024: vi presentiamo le novità di Alluminium
Quest’anno al CERSAIE 2024 abbiamo presentato diverse novità, quale occasione migliore del celebre salone internazionale dedicato all’arredo bagno e alla ceramica?
Nel nostro spazio a Bologna abbiamo portato la nostra idea di bellezza e funzionalità. Tra le proposte più attese, i nuovi prodotti Alluminium hanno catturato l’attenzione grazie all’approccio pratico e la scelta dei materiali, senza rinunciare a un design raffinato.
Scopriamo insieme i nuovi protagonisti del catalogo Xilon!
Alluminium 88: capienza e resistenza in un mobile in alluminio ancora più grande
Il primo prodotto che vi raccontiamo è Alluminium 88, una versione più grande e capiente del classico monoblocco di Xilon. Realizzato interamente in alluminio, questo mobile si distingue per la sua robustezza e resistenza, caratteristiche ideali sia per l’ambiente domestico sia per l’uso outdoor.
Con i suoi 88 cm di larghezza, Alluminium 88 offre una grande superficie d’appoggio e un lavabo in ceramica con vasca decentrata profonda 20 cm, perfetto per sfruttare al massimo lo spazio disponibile. Le due ante aggiungono ulteriore praticità, mentre il design dallo stile industrial e minimale lo rende un elemento distintivo per qualsiasi bagno o area esterna. E non finisce qui: è disponibile in tutti i colori laccati del vasto catalogo Xilon, per adattarsi a ogni gusto e stile.
Lo specchio reversibile Alluminium: versatilità e dinamismo
Lo specchio reversibile Alluminium: versatilità e dinamismo
La seconda novità presentata da Xilon al CERSAIE 2024 è lo specchio reversibile Alluminium, una soluzione unica nel suo genere grazie alla possibilità di essere montato in due modi diversi. Basta capovolgerlo per avere lo specchio posizionato a sinistra o a destra, offrendo la massima libertà di configurazione in base alle esigenze del proprio bagno.
Ma non è tutto: nella struttura in alluminio, troviamo due inserti multifunzione per aggiungere mensole o contenitori portaoggetti. Anche questi elementi possono essere facilmente spostati, invertiti o rimossi, garantendo una personalizzazione completa e divertimento nell’arredare il bagno. Inoltre, anche lo specchio può essere di qualunque colore laccato di Xilon, per abbinarsi perfettamente al resto dell’arredo bagno.
Alluminium in color Salvia: eleganza naturale per interni e outdoor
L’ultima tra le novità riguardanti Allumiunium è la nuova versione completamente monocolore del classico monoblocco Alluminium, presentata nella raffinata tonalità Salvia. Questo nuovo colore laccato è stato studiato per richiamare la serenità dei paesaggi naturali, portando un tocco di eleganza e calma all’ambiente bagno.
La versione in color Salvia non solo ha un design accattivante, ma offre anche una perfetta armonia tra mobile e lavabo, che in questa variante è realizzato nello stesso colore. Questa scelta cromatica lo rende ideale per chi desidera arredare spazi outdoor con un mood fresco, con una continuità tra interno ed esterno.
Con questi nuovi prodotti abbiamo voluto ancora una volta dimostrare la nostra attenzione alla funzionalità, con delle soluzioni che si adattano a ogni contesto, donando al bagno un carattere unico e personalizzabile.